Pescara, la nostra città, dove siamo nati e cresciuti…
Pescara vecchia, Un saluto a tutti. Queste cartoline, sono state ritrovate, insieme alla mia piccola raccolta di francobolli, in quanto dietro a queste cartoline, ci sono timbrati degli Annulli Speciali Filatelici, di parecchi anni fa… la prossima volta inserisco anche quelli. Come si può ovviamente notare, Pescara è cambiata notevolmente, sotto ogni punto di vista e detto fra noi, ci saranno ancora cambiamenti in vista…
Cartoline di un tempo, oramai lontano e che lasciano tanti pensieri e domande alle quali ci piacerebbe che qualcuno rispondesse. Certamente, sono sicuro che si viveva molto meglio, senza lo stress di questi nostri tempi pazzeschi… e se poi pensiamo che oggi in famiglia ci possono essere più vetture a motore, allora la frittata è fatta… che ne pensate voi?
Da queste foto, possiamo notare e credo di non sbagliarmi, la pace assoluta che in quell’epoca era presente. Pensiamo al poco smog, pensiamo che non si doveva aver paura di attraversare la strada o paura per gli stessi ragazzi e ragazze, che potevano giocare per strada, credo anche con una certa sicurezza, almeno dalle foto questo possiamo notare, o mi sbaglio?
Questo ponte, dovrebbe essere quello che collega Corso Vittorio Emanuele a Viale Marconi… che bello doveva essere con quei falchi che “controllavano la situazione”. Credo di aver letto, che è stato distrutto dalla guerra, purtroppo.
Come possiamo notare, con queste altre foto, ancora strade vuote, persone che sorridono, la spiaggia tranquilla e non incasinata come in questi nostri tempi cupi e bui, insomma, credo che si possa dedurre, una vita tranquilla, forse anche abbastanza pacifica, una vita che noi tutti non avremmo mai e mai potremmo sperare di averla in futuro, questo purtroppo è un dato di fatto. Come spesso noto, molte persone sono fuori di testa, già dalla mattina e questo non è certamente un bel segno, per una società che dovrebbe cercare di migliorare per se stessa e per un futuro migliore, anche per le nuove generazioni. Tanti sono i problemi, sono tempi difficili per tutti, ma tutti uniti si potrebbe uscire da questa situazione, altrimenti ci saranno giorni BUI e giorni TEMPESTOSI nel presente e nel futuro, non molto prossimo…