Curriculum Vitae

Marco Ferrara ed il suo Curriculum Vitae

Curriculum Vitae

Curriculum Vitae.

ISTRUZIONE

Diploma di Oboe presso il Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

CORSO di FORMAZIONE

Attestato di partecipazione ai corsi:

–          Open Source nella Pubblica Amministrazione

–          Microsoft FrontPage

–          Firma digitale e pratiche telematiche

–          Il Firewall

–          Conoscere Internet

–          Linux

–          Il software gestionale nell’era di internet

Corsi che si sono svolti presso la MICSO srl nel novembre 2002

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Stage di mesi 11 (undici) presso Consulting Web (www.consultingweb.it) , provider ubicato in Opera (Mi).
– Periodo 21 agosto 2001 – 12 luglio 2002 –
– Collaborazione terminata il giorno 12 luglio 2002 –
MANSIONI:
– Registrazione dominio nazionale .it
– Registrazioni domini internazionali quali: com – net – org –biz – info – ca – co.uk, ecc. ecc.
– Registrazione domini sui Motori di Ricerca
– Gestione spazio domini sui Server Windows NT – 2000 Server
– Configurazione sistemi windows 95 – 98 – 2000 – NT
– Gestione Posta Elettronica
– Costruzioni Siti Internet, anche commerciali (E-Commerce)
– Ottimo rapporto con la clientela ed in ufficio.
Tanti bei ricordi e tanto, tanto lavoro per essere in grado di soddisfare l’azienda a fare sempre meglio. Si tenga presente che era l’inizio, i Provider non avevano tanta esperienza come in questi tempi…registrazione domini, hosting, realizzazione siti, marketing online, Server NT e server Linux.    

– Dal 2003 al 2007, ho aperto la Inweb Adriatico di Ferrara Marco, come Ditta Individuale e dal 2007 / 2009 abbiamo formato una SRL. E’ stata un’azienda che si occupava di tutto ciò riguardasse la rete: Realizzazione dei Siti Internet Vetrina o E-commerce, pubblicità sui Vari Motori di Ricerca e Siti Social. Vendita spazi pubblicitari e rapporto di lavoro e di amicizia con i tanti clienti che abbiamo avuto in tutti questi anni. Per vari problemi interni, sono stato costretto a lasciare questa mia bellissima idea…

– Dall’24/06/2011 al 09/07/2011 e dall’11/01/2012 al 22/06/2012 ho lavorato presso la M.P.R.A. di Gino Ricci, dove ho svolto mansione di Operaio addetto al servizio di igiene e pulizia.

– Da Giugno 2012 a Febbraio 2019, con la mia compagna, abbiamo aperto la Kd Production. La Kd Production di D’Ettorre Katiuscia nasce nel 2012, quando inizia a produrre, ma per un’altra azienda. Il vero sogno della Kd Production, però, è quello di lanciare anche un marchio suo, ma soprattutto di rilanciare il MANUFATTO ITALIANO…come per fortuna gli altri stanno già facendo. Noi italiani siamo pieni di risorse in tutti i settori, tra i più grandi stilisti ci sono anche gli ITALIANI. La Kd Production cercherà sempre di essere all’avanguardia con idee originali, per arricchire la vostra casa… Ho gestito tutto il marketing, dalla realizzazione dei vari siti E-Commerce (più tutta la Gestione Database degli Ordini) e Siti Vetrina, alla pubblicità suoi vari Motori di Ricerca, Social e contatti con i Clienti e aziende per spedizioni merci, come Poste Italiane, etc etc.
Marketing, che ha funzionato benissimo, in quanto, abbiamo avuto contatti in varie parti del mondo come: Cina, Russia, America, Australia, etc., peccato non aver avuto i fondi necessari per continuare con il nostro ambito progetto, fu una vera soddisfazione per entrambi.

  • Attualmente lavoro presso Autonoleggio Drivalia (www.drivalia.com), ( ex Leasys Rent) a Pescara, in via Tiburtina Valeria, 316.

ESPERIENZE MATURATE

– Compilazione di liste complete che descrivono offerte di prodotti e servizi.
Sviluppo e implementazione di campagne per posta elettronica, pubblicità online, motori di ricerca e direct mail. Revisione degli aspetti finanziari dello sviluppo del prodotto, come ad esempio bilanci, spese e stanziamenti per la ricerca e lo sviluppo.
Guida alla creazione di blog e contenuti per social media. Applicazione di tecniche di previsione di vendita e di pianificazione strategica per verificare le vendite e la redditività di prodotti, linee e servizi. Avvio di ricerche di mercato e analisi dei risultati.
Sviluppo e attuazione di piani di marketing integrati ogni trimestre. Coordinamento delle valutazioni di assunzione, formazione e prestazioni del reparto marketing e commerciale e controllo delle loro attività quotidiane. Gestione, formazione e sviluppo di un team di responsabili di prodotto. Coordinamento dello sviluppo del prodotto con una conoscenza approfondita del panorama dei venditori e degli approfondimenti settoriali. Sviluppo di strategie di prezzo bilanciando gli obiettivi dell’impresa con la massimizzazione della soddisfazione del cliente.
Coordinamento dello sviluppo di concetti e organizzazione di risorse per vendite e operazioni.
Definizione e monitoraggio dell’efficacia delle campagne e conseguente rettifica delle strategie.
Produzione di campagne di marketing online accattivanti. Creazione di strategie di vendita per promuovere offerte pubblicitarie e motivare trattative migliori.
Identificazione, sviluppo e valutazione di strategie di marketing basate sulla conoscenza degli obiettivi aziendali e sulle tendenze del mercato. Conservazione dell’integrità del marchio attraverso il monitoraggio della coerenza e della qualità dei contenuti di marketing.
Analisi delle prestazioni di tutti i programmi di marketing per individuare le migliori opportunità di ottimizzazione. Completamento di analisi competitive strategiche valutando i punti di forza e di debolezza dei concorrenti. Creazione di documentazione per strategie di marketing di alta qualità, tra cui sintesi di marketing di prodotto, domande frequenti e documenti di gestione delle obiezioni.
Promozione della consapevolezza dei marchi attraverso l’ottimizzazione SEO e una progettazione web attraente. Direzione e coordinamento di attività e politiche di marketing per promuovere prodotti e servizi.

Curriculum Vitae

– Ad oggi, ho realizzato il mio Blog personale, all’indirizzo: www.marcoferrara.blog

www.marcoferrara.blog è un blog iniziato per gioco, durante il primo lockdown ed adesso si ritrova con una marea di articoli e collaborazioni.

– Il Blog, è collegato a Network importanti, dove, ad ogni articolo inserito sul blog, di conseguenza vengono anche inseriti su questi Social:

FACEBOOK (pagina Blog Personale):
www.facebook.com/sonouncittadinocomune

TWITTER (collegamento Blog Personale):
https://twitter.com/Marco54355819

INSTAGRAM (collegamento Blog Personale):
www.instagram.com/marcoferrara1971/

PINTEREST:
www.pinterest.it/iocredointe/_saved/

YOUTUBE:
www.youtube.com/channel/UC1ykmnotRZhKcQkc-d12gRQ

TUMBLR:
www.tumblr.com/blog/marcoferrara1971

LINKEDIN:
www.linkedin.com/in/marco-ferrara1971

– Editore presso FLIPBOARD:
https://flipboard.com/profile

ATTIVITA’ COMUNITARIE e PRESTAZIONI VOLONTARIE

Personale Volontario Della Croce Rossa Italiana
– Comitato di Pescara Date esperienza di volontariato nov 1999 – nov 2008 Durata esperienza di volontariato 9 anni 1 mese.

Socio Dirigente, presso il Gruppo Scouts Pescara 2 FSE. Date esperienza di volontariato – presente Durata esperienza di volontariato oltre 20 anni.

error: Il contenuto è protetto!!!