Festival 07-02-2023

Festival 07-02-2023

Festival di Sanremo 2023 – Per molti, ma non per tutti!

Festival 07-02-2023

Festival 07-02-2023. Benvenuti al Festival di Sanremo. Questi sono alcuni scatti, che ho fatto, direttamente inquadrando la televisione, così da realizzare questa gallery e questo articolo in tempi brevi. In queste foto, sono presenti: I bravissimi presentatori, Amadeus e Gianni Morandi, poi troviamo il mitico è sempre bravissimo Roberto Benigni, con il suo ottimo monologo, a seguire Chiara Ferragni, sempre bellissima e in gamba, in ogni circostanza. Senza dimenticare, della presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, grazie Presidente!

Amadeus, il quale è anche il direttore artistico, nel corso delle serate è affiancato da Gianni Morandi e da varie co-conduttrici, tra cui Chiara Ferragni nella prima e quinta serata, Francesca Fagnani nella seconda serata, Paola Egonu nella terza serata e Chiara Francini nella quarta serata. I Gemelli di Guidonia sono gli ospiti fissi della manifestazione, in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo.
Per il quarto anno consecutivo, la regia e la fotografia sono affidate rispettivamente a Stefano Vicario e a Mario Catapano mentre la scenografia è curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli.
Similmente a quanto già accaduto durante l’edizione precedente, vi partecipano 28 artisti con altrettanti brani tutti in gara in un’unica sezione: 22 sono artisti di chiara fama, cui si aggiungono i primi sei classificati di Sanremo Giovani 2022. Questi ultimi presentano un brano inedito diverso da quello con il quale hanno vinto la suddetta competizione. Come avviene per regolamento dal 2015, il vincitore del Festival rappresenterà, salvo rinuncia, l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool (Info da Wikipedia).

Festival 07-02-2023
/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!