Sanremo 10-02-2023. Benvenuti nella quarta serata, del Festival di Sanremo. Una bellissima serata, per questo Festival, molto interessante, soprattutto quello che è stato in questa serata. Tanti artisti importanti, che partecipando alle cover, hanno certamente offerto bellissime prestazioni, certamente insegnando hai più giovani, come esibirsi o come stare davanti a un così pubblico molto affettuoso, verso tutti coloro che hanno partecipato sul palco dell’Ariston. Tanti nomi importanti e tanto divertimento, per tutti coloro che hanno visto queste esibizioni, anche sulla poltrona di casa. Noi, certamente ci siamo divertiti molto, purtroppo a una certa ora, siamo andati al letto, la stanchezza purtroppo ha avuto ragione su di noi. Che dirvi ancora, buon fine Festival di Sanremo a tutti!
Quarta serata
Sanremo 10-02-2023. Durante la quarta serata, dedicata alle cover, i 28 artisti si sono esibiti con un pezzo da loro scelto, sia italiano che internazionale, pubblicato tra gli anni sessanta, settanta, ottanta, novanta e duemila. Le esibizioni sono state votate dalla Giuria demoscopica (33%), dalla Giuria della sala stampa (33%) e dal pubblico a casa tramite televoto (34%). A differenza degli anni precedenti, in queste esibizioni gli artisti hanno dovuto necessariamente farsi accompagnare da ospiti italiani o stranieri. Al termine delle votazioni è stata stilata una classifica provvisoria dei 28 artisti in gara che è stata sommata a quella delle serate precedenti. (Info su Wikipedia)
Co-conduttrice
- Chiara Francini – Che serata straordinaria con Amadeus
Ospiti
- Peppino di Capri – Champagne, Un grande amore e niente più e ritiro del Premio “Città di Sanremo” alla carriera
- La Rappresentante di Lista – Diva e Ciao ciao (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo)
- Il cast di Mare fuori (Carolina Crescentini, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Giacomo Giorgio, Ar Tem, Domenico Cuomo, Matteo Paolillo, Clotilde Esposito, Maria Esposito e Kyshan Wilson) – ‘O mar for e presentazione della terza stagione della fiction
- Takagi & Ketra[32] – Roma-Bangkok, Una volta ancora, Bubble e Panico (in collegamento dalla Costa Smeralda)
- Andrea Delogu e Jody Cecchetto
- Gli Autogol
- Fiorello con Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi (in collegamento dal glass box di Viva Rai2!)