Natura contro Uomo

LA NATURA SI RIBELLA CONTRO IL SOGGETTO UOMO

leone-africano-di-marco-ferrara
Foto di Ian Lindsay da Pixabay

UOMO E NATURA /
VINCEREMO LA BATTAGLIA, MA non credo la guerra!

NATURA e UOMO. Un saluto a tutti! Scrivo queste poche righe, in quanto riflettevo a tutto quello che vedo in televisione. Certamente la situazione non è delle migliori ma non parlo di catastrofi, almeno per adesso non ci sono, ma certamente, il nostro habitat naturale ha tanti problemi, basta vedere tutto quello che sta succedendo… terremoti in ogni parte del mondo; in alcune zone, la terra inizia a sbriciolarsi, grazie alla DEFORESTAZIONE, parola che ho cercato su Wikipedia… ” Il termine diboscamento o disboscamento (anche deforestazione), indica l’eliminazione della vegetazione arborea in un’area boschiva o forestale”. Certamente, non c’è nulla da spiegare e pertanto mi chiedo: Perché siamo arrivati a questo punto della nostra vita? Ci rendiamo conto del Mondo che lasciamo alle generazioni future? Inutile pensare solo agli introiti, purtroppo tutti lo sappiamo, che i GRANDI STATI ed i loro Governi o Governanti pensano solo a questo… ma quanto ci costerà tutto questo? Come sempre, l’uomo arriverà troppo tardi per raddrizzare una situazione oramai compromessa. Come avete ben visto, ho inserito la foto di un leone, ecco, questo felino mi fa pensare alla NATURA. Il leone non teme confronti con nessun altro essere vivente e per quello che ho letto, se la vedrebbe male contro una tigre, ma a quanto pare in natura è molto difficile che si incontrino. La NATURA è così, non teme confronti e per questo, con le sue unghie forti, ha iniziato a reagire al soggetto UOMO, che continua imperterrito al disboscamento di foreste, boschi, etc.; Stati che usano gli Oceani per provare le Armi Atomiche, la plastica in mezzo al mare… morte certa per pesci e cetacei; pattume di spazzatura lasciate per strada e negli stessi boschi; le Api, che a quanto sembra, iniziano a scomparire e questo è molto grave, vista l’importanza che ha questo insetto sulla nostra amata Terra, che si chiama “IMPOLLINAZIONE”… potrei continuare fino all’infinito… mi fermo qui che è meglio.
Carissimo UOMO / PREPOTENTE, iniziamo a rispettare la NATURA / LEONE, altrimenti il suo RUGGITO si farà sentire e con i suoi ARTIGLI si riprenderà ciò che è dovuto: La LIBERTÀ‘ che con tanta stupidità gli è stata tolta, senza nessuna pietà.

Che ne pensate di questa foto, sopra postata? Questa è la NATURA che dobbiamo iniziare a vedere sulla nostra TERRA, cosa c’è di più bello vedere delle farfalla su un fiore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!