Tradizioni in Famiglia

RITORNANO le NOSTRE TRADIZIONI CULINARIE IN FAMIGLIA

tradizioni culinarie che ritornano, senza pietà, su tutte le tavole delle famiglie abruzzesi…

Tradizioni Culinarie Abruzzesi. Un saluto a tutti! La riflessione di oggi, mi è venuta in mente, semplicemente guardando i post che vengono lasciati sui vari Social e non parlo solo di Facebook, che è il Social più conosciuto del mondo, ma mi riferisco pure a Twitter, Youtube, Instagram e Tumblr, per citarne alcune, leggermente più conosciute. Tutte le famiglie, realizzano ricette di pasti quasi dimenticati, per colpa della vita frenetica, che tutti i giorni avevamo, per colpa del lavoro. Adesso, per colpa di questo virus bastardo, che ci ha fatto restare a casa, per tutti i motivi che oramai sappiamo (#iorestoacasa); abbiamo ritrovati tutte le TRADIZIONI di FAMIGLIA, anzi le TRADIZIONI ABRUZZESI e per quello che ho visto nelle foto postate, in primis credo, ci sia la PASTA fatta in CASA, quel tipo di pasta che mangiavamo spesso da piccoli e che adesso tutti avevamo abbandonato, visto il poco tempo da potergli dedicare.

Tradizioni Culinarie Abruzzesi. Un saluto a tutti! Credo che la foto sopra inserita, renda proprio l’idea. Tutti abbiamo ritrovato i vecchi menù dei nostri nonni e perché no, anche dei nostri genitori. Con questo, abbiamo ritrovato le nostre tradizioni abruzzesi… mi piacerebbe sapere: Quanti Kg di farina abbiamo impastato? Non dimentichiamoci delle uova, quante ne abbiamo rotte per l’impasto per gli gnocchi, pasta alla chitarra, fettuccine, ravioli… quanti abbiamo provato ad inventarci un nostro piatto o siamo andati su Internet a trovare piatti speciali, da realizzare a casa in questo periodo? L’abruzzese, è un cittadino operativo, sotto ogni punto di vista e per quanto concerne la buona cucina… è il TOP. Ovviamente, non voglio dimenticare i dolci casarecci, che in Abruzzo, certamente non mancano. Anche quì, ogni giorno, ci diamo un bel da fare per realizzare un dolce che ci soddisfi e per questo, diamoci ancora di più sotto e facciamo vedere la vera forza abruzzese… PECCHE “NU SEM NU“.
Per quanto concerne la cucina e le nostre tradizioni, non dimentichiamoci della PORCHETTA ed ARROSTICINI, che tutto il mondo ci invidia e che tutti cercano di copiarci…che ridere… non ci riusciranno mai… siamo il TOP, numero 1.
Anche quì mi fermo. Fatemi avere, se avete voglia, qualche foto del vostro piatto, realizzato in famiglia… anche i bambini si divertono ad impastare… ci sono delle foto che lo testimoniano… bravi bravi, i veri abruzzesi che crescono e così facendo, crescono sani e belli… al prossimo articolo culinario.

P.S. Per smaltire, camminate dentro casa, come facciamo noi!!!

https://www.pinterest.it/iocredointe/cucina-per-tutti-i-gusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!