Edificio da abbattere

Edificio da abbattere a PORTAUOVA in viale D’Annunzio

Edificio da abbattere
Edificio da abbattere
Edificio da abbattere

Edificio da abbattere. Un saluto a tutti! Questa mattina, passando su viale D’Annunzio, a Pescara, ci siamo tutti incappati, nella via chiusa, in quanto è in preparazione l’abbattimento del vecchio palazzo pericolante, da oramai parecchi anni… almeno così hanno detto. Ovviamente, sarà ricostruito, con un finanziamento, che il comune dopo anni, è riuscito ad ottenere… anche questa notizia l’ho sentita. Francamente, mi è stato detto, che anche l’altro palazzo è pericolante e pertanto mi chiedo: Ma abbattono a rate? Mah… anche questa è l’Italia!!! Speriamo sempre che vada tutto bene, per il bene di tutti, questo solo possiamo augurarci tutti.
Francamente, mi piacerebbe avere i video, di quando sarà abbattuto, ma purtroppo non credo che possa andarci e pertanto se qualcuno vorrà esserci al posto mio e farmelo avere… insomma, ci si potrebbe mettere d’accordo…

Ma come funziona una DEMOLIZIONE? “La demolizione (o abbattimento) è l’opposto della costruzione, ovvero l’abbattimento graduale di edifici o altre strutture. Non deve essere confusa con la decostruzione che consiste nell’abbattimento di un edificio preservando gli elementi di valore per un successivo riutilizzo. Per gli edifici di piccole dimensioni come le case, il processo di demolizione è abbastanza semplice e viene effettuato con mezzi meccanici come gru, escavatori e bulldozer. Per gli edifici di dimensioni maggiori come i palazzi vengono utilizzate tecniche più elaborate come le implosioni. Può anche riferirsi alla demolizione per auto, camion, moto e altri mezzi, meglio conosciuta come rottamazione. Per altre info: Clikka quì!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!