Italiani incivili

Italiani incivili?
Colpa di un sistema che non funziona!

Italiani incivili

Italiani incivili. Un saluto a tutti! Domenica pomeriggio, dopo un buon pranzo, ci siamo fatti una bella camminata in mezzo la natura, località San Silvestro, zona Pescara. Come riportato su Wikipedia “San Silvestro Colle è l’unica frazione del comune di Pescara. Si trova nella zona collinare a sud della città, ai confini con Francavilla al Mare e Chieti, ed è inclusa nella circoscrizione II Portauova. Insieme alla sua parte litoranea, denominata San Silvestro Spiaggia, forma il quartiere San Silvestro”

Italiani incivili

Mentre si passeggiava, anche con il cartello di divieto, come riportato dalla foto iniziale, incivili, hanno buttato rifiuti in mezzo la natura, in un luogo, dove capita di incontrare anche scoiattoli.

Italiani incivili

Come è possibile, fregarsene di tutto e di tutti? Come è possibile, comportarsi da persone senza nessun cuore e nessun problema? Personalmente credo, che per non farsi beccare da qualcuno, i mali intenzionati, andranno di notte a buttare i loro rifiuti, in questa natura, che forse tantissimi anni fa, era anche un luogo incontaminato, da tutto e da tutti; ma purtroppo sappiamo, anzi abbiamo imparato molto bene, che dove arriva l’uomo, nulla più esiste o se esiste, certamente non se la passi molto bene.

Italiani incivili

La razza umana, nel cuore ha solo distruzione e certamente io non mi meraviglio assolutamente, visto i film che propongono in televisione e non solo per gli adulti, ma anche per i ragazzi… e non dimentichiamo degli stessi giochi, violenti e con storie abbastanza allucinanti.

Su wikipedia, ho trovato il significato di “AMBIENTE” – L’ambiente naturale comprende tutte le cose viventi e non viventi che si verificano in modo naturale, il che significa in questo caso non artificiale. Il termine viene spesso applicato alla Terra o ad alcune parti della Terra. Questo ambiente comprende l’interazione di tutte le specie viventi, il clima, il tempo e le risorse naturali che influenzano la sopravvivenza umana e (in maniera positiva o negativa) il ciclo vitale. Il concetto di ambiente naturale può essere distinto come componenti… Clikka link: https://it.wikipedia.org/wiki/Ambiente_(biologia)

Ma tutte queste canaglie, cosa ne sanno di Ambiente, Natura, Civiltà o modo di comportarsi degnamente, da persona responsabile e amanti delle giuste cause? Troppe domande credo! Se queste persone, avessero avuti questi pensieri, certamente non si sarebbero comportate in questo modo… questo è anche vero. Ovviamente, continuiamo a comportarci in questo modo e la natura stessa, continuerà a farcela pagare cara giustamente e con questo mi chiedo: Ma il Governo, qualunque esso sia, dove dovrà arrivare prima, a fare finanziamenti su finanziamenti, anche per quanto concerne i disastri ambientali?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!