Mia nonna Maria

MIA NONNA MARIA… quanti bei ricordi e…

mia nonna maria
Foto di Mylene2401 da Pixabay

Mia nonna Maria? Ho tanti bei ricordi di lei! In questo articolo, volevo raccontare uno dei tanti sogni strani che ho fatto qualche giorno fa, insieme a mia nonna Maria, che manca da questa vita, oramai dal 2001, ma che vive sempre nei cuori di chi le voleva bene. Molti credono che i sogni siano fesserie, frutto della propria mente, dei propri pensieri, prima di mettersi al letto. Tante sono le idee che i medici o scienziati hanno sul sogno e pertanto non entro in merito a questa discussione. Lascio alle menti eccelse, di risolvere questo enigma, così discusso.

I miei nonni materni appunto, erano sarti, in gamba e molto umani e ricordo, che quando dovevano far pagare un lavoro, appunto di sartoria a qualche cliente, chiedevano sempre poco, perché si facevano tanti problemi… ma lasciamo stare che è meglio. Oggi è tutto diverso… lasciamo stare anche questo.


Foto di Jazella da Pixabay

Ricordo molto bene, che a casa loro, avevano una sedia a dondolo, dove noi bambini, ci divertavamo a dondolarci quasi tutto il giorno… gran bei ricordi. Comunque, il sogno è stato fantastico, perchè ricordo molto bene, che mi trovavo dentro una bella stanza, ampia con pochi mobili, una stanza a me sconosciuta. Ricordo, che ad un certo punto, mi sono girato dietro di me ed ho trovato mia nonna Maria, che stava venendo a darmi la mano e portarmi davanti al Crocifisso. Ci siamo inginocchiati e abbiamo iniziato a pregare insieme e dopo un po’, mia nonna si è avvicinata al Crocifisso e ha detto a Gesù qualcosa, ma purtroppo non ho potuto capire cosa. Subito mi sono svegliato e ho visto dalla finestra, che fuori era ancora buio. Un sogno credo, di pochi minuti, ma intenso non credete? Non vado oltre. Ovviamente ho una mia teoria, ma questa la tengo per me… ognuno pensi o deduca le sue conclusioni.

Se vuoi, racconta anche tu il tuo sogno ad Angelica!
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!