Lewis Hamilton

Official F1 Sticker Album – Lewis Hamilton

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton. Un saluto a tutti! In questo articolo, ho inserito le figurine di L. H. un vero campione della Formula 1.
Lewis Carl Davidson Hamilton (IPA: [ˈluɪs kʰɑɹl ˈdeɪvɪdsən ˈhæməltən]; Stevenage, 7 gennaio 1985) è un pilota automobilistico britannico, pilota della Mercedes.
È considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, nonché (insieme a Michael Schumacher) il più vincente campione nella storia della Formula 1. Ha conquistato 7 titoli mondiali: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020 con la Mercedes. È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie (95), podi (165) e pole position (98) nella storia della competizione.
Si distingue per il suo stile di guida molto aggressivo, per la sua tenacia e abilità nei sorpassi e per la sua velocità in qualifica, oltre che per la sua destrezza sul bagnato, caratteristiche che lo rendono un pilota completo e molto ostico per i rivali.
Nato da una coppia mista, con padre nero e madre bianca, è il primo pilota mulatto della storia ad avere partecipato ad un gran premio di Formula 1.
Dal suo esordio in massima categoria, Hamilton si è aggiudicato almeno una gara e una pole position durante il campionato mondiale, il che lo rende l’unico pilota nella storia della massima formula a esserci riuscito dalla prima stagione per quattordici annate consecutive. Con sette titoli mondiali è il britannico più titolato di tutti i tempi, nonché l’unico anglosassone ad essere riuscito a trionfare per quattro edizioni consecutive (nel 2017, 2018, 2019 e 2020). Per altre info, clicca qui.

Il suo numero di gara è il 44.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!