Storie Brevi

… e facciamoci una bella risata con: storie brevi…

…le storie brevi, quasi tutte da ridere…

Storie Brevi per tutte le occasioni. Perché ho scritto: Per tutte le occasioni? Perché una storia breve e molto più facile, inventarla e scriverla, in quanto parliamo di 2000 a 15.000 caratteri, non male vero? Se vorremmo scrivere tutto ciò che ci succede durante il giorno prima, o mesi prima, o perché no, anche anni prima. Quanto bagagliaio avremmo disponibile da riportare su carta, anzi, al giorno d’oggi, su un semplice software di testo? Io credo che parliamo di INFINITO. Quanti di noi, potrebbero raccontare avventure di viaggi, una scampagnate in montagna, un’avventura in spiaggia o con i propri figli? Dovremmo tutti quanti, un attimino fermarci e riflettere e credo, che facendo in questo modo tutti riuscirebbero nell’intendo di scrivere qualcosa di speciale.

In questo caso, ho voluto scrivere, in senso ironico, una giornata tipica, passata in casa, per colpa delle restrizioni, ovviamente da Covid-19. Ma voi coppie, come avete passato questi giorni così allucinanti? Io mi sono fatto la stessa domanda e scherzosamente ho scritto qualcosina…

In quest’altro racconto breve, ho voluto immaginare un pochino questo. Come trattiamo il nostro ambiente, dove noi viviamo? Spesse volte, per strada e non solo, si vedono comportamenti non idonei ad un popolo che dovrebbe essere civile, sotto tutti gli aspetti, non credete?

Credo che non ci sia cosa più bella, che scrivere storie, inventare personaggi, avventure fantastiche, paesaggi allucinanti, insomma, ognuno di noi può dare il proprio contributo, a rendere una storia fantastica, in un qualcosa di eccezionale, sotto ogni punto di vista. Penso che basterebbe raccontare le nostre esperienze di ogni giorno, ovviamente in senso ironico, così da non essere un racconto pesante nel leggerlo. Insomma, datevi tutti da fare, non avete scusanti, specialmente in questo tempo, che sicuramente ricorderemo tutti…

Tutto può succedere, in un villaggio sperduto, dove anche gli animali hanno qualcosa da dire…

Un pianeta, oramai logorato per mano dell’uomo, che si ostina a non rispettare il proprio habitat naturale, ottiene un importante aiuto, direttamente dallo “spazio” più profondo…

CLICCA QUI

Siamo veramente capaci di amare gli animali, qualunque essi siano? L’età certamente non conta, ma la differenza, certamente lo fa il nostro cuore, giovane o vecchio che sia…

CLICCA QUI

Perchè per il Dio denaro, siamo pronti a tutto, anche quello di calpestare chi ci vuole bene? Perchè abbiamo dubbi nel nostro cuore, quando l’aiuto si dimostra… molto particolare?…

https://www.pinterest.it/iocredointe/storie-brevi

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!