Storia della Musica

Enciclopedia Garzanti della Musica e dello Spettacolo… Storia della Musica…

Storia della Musica

Un saluto a tutti! In queste nuove pagine che seguiranno, sarà trattata una nuova tematica: “Il Mercato delle pulci”. In definitiva, non si direbbe proprio così, in quanto ho cambiato qualche concetto base. In pratica, verrà venduto tutto ciò che riteniamo opportuno, possa essere interessante acquistare ad un certo prezzo. Ovviamente, non si intende svendere, perché non sarà roba rovinata o da buttare. Il modo per l’acquisto è semplice. Non ci sarà un prezzo iniziare e pertanto, ognuno potrà fare la propria offerta… ovviamente che sia equa al prodotto da vendere. Dopo di che, una volta che sarò contattato per l’offerta, risponderò se è stata accettata oppure no. Questo per evitare di perder tempo, visto che sarebbe stata la stessa cosa, se avessi inserito un prezzo iniziale. Ricordo bene, in caso di articolo molto grande o comunque da imballo particolare, bisogna tener conto delle spese di viaggio tramite corriere e questo sarà da decidere a mano a mano, che si deciderà appunto l’acquisto. Si consiglia vivamente, di ritirarlo direttamente, in loco… se si ha l’intenzione di risparmiare i soldi per imballo e corriere… ovviamente dopo che saranno terminate le varie restrizioni del Governo. Per il pagamento finale, ci si metterà d’accordo, una volta presi i giusti accordi finali.

Storia della Musica

Storia della Musica. L’opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un repertorio di informazioni sistematiche sull’universo del sonoro. Uscita in prima edizione nel 1974, da quasi 40 anni la Garzantina della Musica è l’opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un repertorio di informazioni sistematiche sull’universo del sonoro. Il dizionario alfabetico abbraccia musica colta, jazz, danza, balletto, musica etnica. Compositori, interpreti, teorici, critici, librettisti: profili biografici e critici dei grandi protagonisti della musica di ogni tempo e paese. Danza, balletto, coreografia: i passi e i grandi nomi, da Balanchine a Petit. Le forme, i generi, gli strumenti, dalla musica antica alle civiltà extraeuropee. Le schede di approfondimento offrono curiosità e divagazioni e mettono a fuoco i legami tra la musica e gli altri saperi (filosofia, mitologia, scienza, arti figurative ecc.).

In appendice
● Storia e geografia della musica: la musica classica, le tradizioni musicali dei diversi continenti, la musica etnica e popolare in Europa
● Grammatica della musica occidentale: scala generale dei suoni, misure, tempi, ritmi, modalità e tonalità, indicazioni di esecuzione.
● I capolavori del teatro musicale: trame, schede critiche e arie famose di 450

Storia della Musica

THE NEW OXFORD HISTORY OF MUSIC OPERA COMPLETA Edita da Feltrinelli-Garzanti. 11 volumi rilegati in tela con sovra copertine, Vendo preferibilmente l’intera enciclopedia PIANO DELL’OPERA Volume 1: Musica Antica e Orientale Volume 2: Musica Medioevale fino al Trecento Volume 3: Ars Nova e Umanesimo Volume 4 (due tomi): L’età del Rinascimento 1540-1630 Volume 5: Opera e Musica Sacra Volume 6: Musica da Concerto (1630-1750) Volume 7: L’età dell’Illuminismo (1745-1790) Volume 8: L’età di Beethoven (1790-1830) Volume 9: Il Romanticismo (1830-1890) Volume 10: La Musica Moderna (1890-1990)

Storia della Musica

I contatti da usare, possono essere diversi come appunto: Mail, Telegram, Whatsapp, insomma, sul Blog, certamente troverete come contattarmi (vedi anche immagine sopra). Per concludere, rimango a disposizione, per qualunque dubbio o chiarimento. Ricordo ancora, che non mi piace perdere del tempo prezioso e pertanto, chiedo a tutti, di contattarmi solo se veramente intenzionati e non solo per una semplice richiesta di prezzo ok? Non è mia intenzione essere scortese con qualcuno e pertanto limitiamoci a comportarci per bene… grazie! Dimenticavo, la risposta ad un messaggio, può anche non essere immediato… grazie ancora!

Inoltre, insieme a questi 11 volumi, sono compresi i 3 volumi dei “Dizionari dei Capolavori”
(vedi foto sottostanti).

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Storia della Musica”

  1. Buongiorno,
    vi scrivo perché sarei interessato per la mia biblioteca personale all’acquisto in blocco di tutta l’opera “Storia della Musica – The New Oxford History of Music”, come pure dei volumi posti in appendice; pertanto, se fosse possibile, vorrei chiedervi di essere ricontattato e farmi sapere quale sia la spesa da sostenere, grazie.

    L. Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!