Stanchi e Oppressi

In quel tempo, Gesù disse:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.

Stanchi e Oppressi

Matteo 11:28-30

Stanchi e Oppressi. Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».

STANCHI E OPPRESSI. Andiamo a lui! Noi che siamo affaticati ed oppressi.
Andiamo a lui, noi che portiamo dei macigni nel cuore, che non capiamo, che non abbiamo risolto i grandi interrogativi della vita. Andiamo a lui, noi che siamo travolti dalle disgrazie, dalla malattia, dal dolore, dopo averli strenuamente combattuti, dopo avere cercato in ogni modo di restare a galla. Andiamo a lui. E’ il Signore l’unico e il solo che offre speranza, che realizza la salvezza in noi. È lui, il Signore, che può offrire una sosta di ristoro nel difficile cammino della vita. E impariamo da lui ad accogliere con mitezza gli eventi. E con umiltà. Consapevoli, cioè, dei limiti che la vita porta in sé e dei limiti che portiamo in noi stessi.
In questa calda giornata di mezza estate il Signore ci propone di fare delle vacanze esclusive con lui: l’unico che offre ristoro alla nostra vita. E ci propone di andare nel luogo più esclusivo che c’è: il nostro cuore. Che sia questa per noi la vera vacanza che, unica, ci può rigenerare?

“Egli dà forza allo stanco e moltiplica il vigore allo spossato.” (Is 40,29)

Buona giornata!
le clarisse di Mantova

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!