Sebastian Vettel

Official F1 Sticker Album – Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Un saluto a tutti! In questo articolo, ho inserito le figurine di S. V., un vero campione della Formula 1.
Sebastian Vettel (IPA: [zeˈbasti̯an ˈfɛtl̩]; ascolta; Heppenheim, 3 luglio 1987) è un pilota automobilistico tedesco, pilota della Ferrari. Si è laureato per 4 volte consecutive campione del mondo di Formula 1 (2010, 2011, 2012 e 2013) con la scuderia Red Bull Racing.

Annoverato come uno dei piloti più forti di tutti i tempi, è detentore di diversi record, tra cui l’essere il più giovane pilota di Formula 1 ad aver vinto un campionato mondiale ed anche il più giovane a vincerne 2, 3 e 4 consecutivamente e ad aver ottenuto una pole position. È il secondo pilota nella storia per numero di punti raccolti, alle spalle del solo Lewis Hamilton.

Detiene anche il record del maggior numero di pole position in una singola stagione (15, nel 2011), di gran premi vinti in una stagione (13, nel 2013, record condiviso con Michael Schumacher), di gran premi vinti consecutivamente (9 nel 2013) ed è il terzo pilota per numero di vittorie (53) dietro a Michael Schumacher (91) e Lewis Hamilton (95). Il suo numero di gara è il 5. Per altre info, clicca qui.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Pagine interessanti, per grandi campioni!

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!