Realizzazione siti internet

Realizzazione siti internet… ci vuole anche tanta fantasia per realizzarli…

Realizzazione siti internet: attenzione ai contenuti!
Qual è l’errore che viene commesso con maggiore frequenza nella realizzazione di un sito? Il dare poca importanza ai contenuti, credendo che una buona grafica sia sufficiente a coinvolgere il potenziale cliente. Nella realizzazione di un sito è invece molto più importante curare i messaggi da veicolare ed avere le idee chiare sul progetto da mettere in rete. Ecco alcune linee guida nella realizzazione del sito orientato al business.

Link sponsorizzati
Internet è un mezzo straordinario per acquisire clienti. Ma questo è un assunto che non tutti condividono. Come per radio, televisione, periodici, affissione o direct marketing c’è chi ne è entusiasta e chi ne è deluso.
Il problema è sempre lo stesso: non è il mezzo ad essere inefficace, ma piuttosto l’uso che se ne fa ad essere sbagliato. In qualsiasi forma di comunicazione, se non si conosce bene il mezzo i risultati saranno sempre deludenti. 
Perciò, per evitare delusioni nella realizzazione del sito, è necessario comprendere se la propria presenza in rete è adeguata alle operazioni di marketing che si intendono effettuare. Non fatevi illudere neanche dalla grafica… Se il sito è carente nei testi, è privo di strategie e formule intriganti, potrà anche essere bello esteticamente ma sarà molto difficile che abbiate da esso ritorni economici soddisfacenti. Come migliorare allora il vostro sito? Come coinvolgere il vostro potenziale cliente?

Ecco le principali regole che seguiamo nella realizzazione di un sito per:

– Agenzie Immobiliari;
– Hotel, Alberghi, Bed e Breakfast, etc;
– Agenzie di Viaggio;
– Siti Personali;
– Portali;
– Servizi – Animali – Natura;
– Associazioni;
– Ristoranti, Pizzerie, Bar, etc;
– Hobby – Fotografia – Musica – Danza


Realizzazione sito: chiarire il business
Chiariamo al nostro cliente qual è il business che ha intenzione di fare attraverso Internet. La semplice presentazione della sua azienda senza una strategia di marketing sottostante è, nella maggior parte dei casi, denaro gettato dalla finestra. Ovviamente, tanti sono le iniziative che possiamo usare, per pubblicizzare al meglio il nostro nuovo sito.

Realizzazione sito: conoscere l’investimento iniziale
Per avere ritorni su Internet sono necessari investimenti elevati in marketing e comunicazione. Se il nostro cliente non ha questo orientamento, possiamo realizzargli il sito vetrina con un investimento al di sotto anche dei 500 euro, ma avvertendolo che non avrà grandi opportunità di fare business tramite Internet. Sicuramente esistono eccezioni (oggi ci sono anche tanti modi gratuiti per la pubblicizzazione) e pertanto per saperne di più sarebbe opportuno contattarci.

Realizzazione sito: fare meglio della concorrenza 

Individuiamo, nel settore in cui opera il nostro cliente, chi tra i suoi concorrenti ha successo su Internet. Cerchiamo di capire come opera, com’è costruito il suo sito, in quale modo riesce ad avere ritorni economici…dopodiché, cerchiamo di fare meglio, senza far perdere altro tempo al nostro cliente.

Realizzazione sito: informazioni utili a tutti
Su Internet si cercano informazioni e non pubblicità, perciò nel sito che costruiamo ci chiediamo quale target si vuol raggiungere e quali informazioni è necessario inserire affinché chi ci navigherà vi rimanga e contatti l’azienda nostro cliente, così da far in modo che lo stesso cliente rimanga soddisfatto di noi e del nostro lavoro.

Realizzazione sito: servizi realmente utili a tutti
Studiamo il tipo di servizi da fornire nel sito adatti al target da raggiungere. Ci accertiamo successivamente che siano realmente utili e capaci di ottenere una buona dose di contatti.

Realizzazione sito: non deve mancare un po’ di fantasia
Il cliente non ha tempo (figurarsi su Internet): legge solo se si è capaci di attirarlo con formule e offerte speciali. Ebbene, noi per conquistarlo mettiamo in moto la fantasia, che non dovrebbe mai mancare, pertanto invia una e-mail a: [email protected], se desideri avere ulteriori informazioni.

Realizzazione sito: occhio alla privacy
La privacy che ci impongono i vari Governi, da inserire sul proprio siti o blog, devono essere rispettati nei minimi dettagli, se non si vogliono avere brutte sorprese in futuro e pertanto consiglio vivamente, di trovare il giusto legale, che si occupi delle vostre pagine online…. consiglio gratuito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!