Perché’ un Blog

Un BLOG per il MONDO

perche-un-blog-di-marco-ferrara

REALIZZA il TUO BLOG e CONFERMA la tua TUA PRESENZA
in RETE

Un saluto a tutti. In questo articolo, volevo parlare del Blog e di tante domande che molti utenti internauti si pongono: Perché devo avere un BLOG? Perché devo perdere tempo, a realizzare pagine su pagine? Insomma, tante domande che hanno bisogno di tante risposte ovviamente. “Spiando” in rete, ho capito che tante sono le risposte che si potrebbero dare, in quanto ognuno ha la sua idea, la sua convinzione, la sua realtà, la sua esperienza OnLine. Certamente, anche io ho la mia idea o le mie convinzioni di Blogger… un termine nuovo, che indica semplicemente, una persona che realizza Blog e tutto ciò che ci gira attorno, come il SEO, per esempio.
Tornando alle nostre domande iniziali, molti affermano che il Blog dovrebbe essere tematico, ciò, spiegare qualcosa a qualcuno: Mettere il proprio sapere al servizio degli altri, questo se punti ad iniziare a guadagnare qualcosa. Penso che non sia sbagliata questa idea ci mancherebbe, basta guardarsi attorno, per cercare di capire cosa manca sulla rete, questo per essere più originale possibile… puntare sulla novità, sarebbe la cosa migliore.
Parecchi anni fa, ho letto di un ragazzo, che per gioco aveva realizzato qualche pagina di sito, per far conoscere il suo cane. Dopo qualche mese, si è reso conto, che le sue pagine, realizzate senza nessuna pretesa, erano parecchie visitate e parlando con un suo insegnante di quello che stava succedendo, gli consigliò di continuare questo lavoro e con le dritte giuste che gli diede, questo ragazzo porto ad un livello alto il suo “lavoro”, che per gioco aveva iniziato e per i tanti guadagni che aveva iniziato ad avere, dovette aprire una società, per essere in regole con il fisco.
Ho voluto raccontare questa piccola realtà, perché, come scritto precedentemente, essere originali è la cosa migliore. Per chi non lo sapesse, il termine Blog significa “Diario online” e credo, che ognuno di noi ne dovrebbe avere uno. Peccato che non sia così, in quanto ognuno di noi, ha le sue esperienze di vita, sia positivi che negativi e pertanto, ogni esperienza raccontata sarebbe un’opportunità per insegnare qualcosa di importante. Le esperienze vissute di ognuno di noi, possono essere importanti per gli altri… forse per non fare lo stesso errore, chissà! Mi viene anche in mente: Ognuno di noi, potrebbe scrivere una Biografia, senza essere pesanti ovviamente, cercando di scrivere punti importanti e fondamentali della propria esperienza di vita.
Io penso e termino qui, dicendo che il Blog, deve essere Personale con il coinvolgimento di persone che hanno fatto parte della tua vita o che ne facciano ancora parte e per questo il Blog richiede del tempo, prima di avere un certo successo sul WWW. Importante e non disperarsi e sono certo che i risultati arriveranno. La rete ha il suo tempo tecnico, anche se le informazioni sono subito alla vista, di ognuno di noi.

Buona giornata a tutti e se avete voglia… dite la vostra!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!