La Ex Sede Scouts

Non tutti sanno che… Ecco la nostra ex sede, come si presentava la mattina di venerdì 2 luglio 2004……un disastro!

La Ex Sede Scouts

La Ex Sede Scouts. CARA VECCHIA SEDE. Questa mattina, purtroppo, io e Giuliano abbiamo avuto l’onore di salutarti per l’ultima volta. Quante cose avremmo voluto chiederti; quante cose, del nostro gruppo, tu sapevi; quante cose avresti potuto chiarirci, informarci, aiutarci? Tu sapevi tutto di noi, di quanti problemi abbiamo affrontato e risolto; di quanti amori, davanti la tua presenza, sono sbocciati. In tanti anni, quanti campi ci hai visto preparare e tu lì, zitta, senza dire nulla, senza dire una parola.
CHE PECCATO SEDE, ti stanno distruggendo, ti stanno buttando giù e tu non dici nulla, non ti ribelli, non osi neanche sfidare questi arnesi (pale meccaniche), che ti stanno facendo del male.

La Ex Sede Scouts

CHE PECCATO SEDE, vederti in queste condizioni. Questa via certamente non sarà più la stessa senza di te e noi, come faremo? I nostri ricordi, come faranno a vivere senza di te? Passare in questa strada, oramai non sarà più la stessa cosa!
SAI SEDE, ogni volta che passavamo di quì, tutti avevamo un ricordo, un pensiero di te e come stavi zitta, mentre noi ti facevamo di tutto (tipo trapanare), ma tu eri lì, contenta di far parte del nostro gruppo scouts.
SAI SEDE, al nostro Ventennale c’eri anche tu, un piccolo spazio (fotografico) ti è stato donato, senza sapere, senza immaginare che poi non ti avremmo rivista più.
GRAZIE SEDE, ti ringrazio a nome di tutto il gruppo……anzi sai che sono diventato Capo Gruppo? L’avresti immaginato tu? Sono sicuro che porteremo sempre il tuo ricordo nei nostri cuori, tu che ci hai sempre ospitato per il nostro bene……anche se avevi una certa età….perchè non sei mai voluta andare in pensione?
ADDIO SEDE, ti auguriamo buon viaggio.

La Ex Sede Scouts

N.B. Queste sono le ultime foto, scattate prima di cambiare sede. Francamente sono foto scattate per caso, in quanto si doveva terminare il rullino nella macchinetta.

Questo articolo, è stato ripreso da un vecchio sito del Gruppo Scouts Pescara 2 FSE e francamente lo lascio integrale, senza cambiare una virgola. Certamente, che ne sanno i ragazzi di oggi, di questa sede, che ha vissuto lo scoutismo con tutti noi, per tantissimi anni? I ricordi sono importanti e per questo credo, che non basti solo ricordare, ma per quando sia possibile, rendiamo partecipi tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!