Grazie Tim

LINEA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE – grazie TIM

Grazie Tim

Grazie Tim. Un saluto a tutti! Ho deciso di scrivere questo articolo, in quanto spesso, molti utenti sono contro le aziende di telefonia, come mi è capitato di leggere sui vari social. Può essere anche che ci siano problemi, per quanto concerne le varie connessioni internet e per questo, questa volta, voglio dare un punto a favore, per quanto concerne alla Tim perchè mi è successo una cosa molto interessante. Prima del lockdown, ho avuto un’offerta molto interessante, per quanto concerne la Fibra, appunto della stessa Tim. Siccome mi è sembrata molto interessante, ho accettato questa buonissima offerta, sono venuti i tecnici Tim appunto ed hanno attivato questo pacchetto, realizzando una nuova linea. Andati via i tecnici, accendo il computer e con mia grande perplessità noto che era molto lenta, sembrava la vecchia Adsl e pertanto, capite bene che mi sono arrabbiato. Con la mia tranquillità, tempo permettendo, ho chiamato Tim e dopo aver parlato con i vari tecnici, che mi hanno dato delle giuste spiegazioni, mi sembrava ancora assurdo che questa linea andasse così lenta, anche perchè, si parlava di fibra.

Grazie Tim

Come potete ben notare sopra, la nuova linea operativa, richiamo, con la mia santa pazienza la Tim, riparlo di nuovo con i tecnici, che mi continuano a dire, che la linea non ha nessun problema e che il problema evidentemente, era da parte mia e non loro. Prima di arrabbiarmi, ho cercato di trovare il nodo della matassa, ma inutilmente e purtroppo con il poco tempo ho lasciato stare, in quanto alla fine, per quello che serviva a me, poteva andare anche bene, però mi ero ripromesso, che quando prima, ci sarei andato a fondo e quì arriva il bello della storia.

Grazie Tim
CAVO ETHERNET sul COMPUTER…
sempre pronto per essere usato!

Mio fratello Roberto, mi regala il suo computer, che certamente era molto più superiore del mio, anche perchè il mio computer fisso era del 2009 e potete ben capire, cosa poteva fare un vecchio computer con queste nuove linee e nuovi software? Francamente non ho mai pensato che tutto poteva dipendere da un vecchio computer, questione di poca esperienza, per quanto concerne l’hardware. Ho riportato questo computer regalato a casa, montato, acceso e noto subito che anche con il wifi, è velocissimo sotto tutti gli aspetti. Parlo con mio fratello e mi spiega un po’ di cosette importanti e mi dice che, se voglio andare ancora più veloce, devo inserire un cavo ethernet. Francamente, non avevo pensato a questo e come potete ben vedere all’immagine sotto, il wifi non era male vero?

Grazie Tim
DATI WI-FI

Invece, nell’immagine sottostante e lo speedtest con il cavo ethernet, ma vi rendete conto, che non era colpa della Tim, ma era mia, di un computer vecchio e di conseguenza anche la scheda non riusciva a soddisfare i criteri della stessa fibra? Adesso non sono un tecnico e quindi ho cercato di spiegare a modo mio, sperando di essere stato abbastanza chiaro.

DATI con CAVO ETHERNET

Ho scritto questo articolo, perchè volevo complimentarmi con la stessa Tim, per il servizio ottimo che mi ha dato e grazie agli stessi tecnici, che hanno avuto pazienza nei miei riguardo. Volevo aggiungere, che prima di arrabbiarci, accertiamoci di aver fatto tutto e di aver controllato specialmente tutto per bene, altrimenti rischiamo di dire o pensare qualcosa di sbagliato ok? Voglio puntualizzare, che non sono stato pagato da nessuno per scrivere questo articolo, ci mancherebbe anche questo adesso, ma ho voluto testimoniare questo fatto a me accaduto, solo perchè mi piace la verità, sotto ogni punto di vista e siccome al giorno d’oggi, si pensa solo a dire male o colpevolizzare subito qualcuno o le stesse aziende, qualunque essa sia, allora cerchiamo di essere coerenti con noi stessi e con tutti coloro (o aziende) che si comportano bene, testimoniando i giusti comportamenti ed il lavoro fatto per bene, così facendo, cercheremo di aiutare il mondo e chi ci abita, un po’ migliori, almeno ci proviamo.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!