Elettra Lamborghini. Un saluto a tutti! Ho creato questo nuovo articolo, per complimentarmi con Elettra Lamborghini che è riuscita a creare qualcosa di diverso, diciamo che è uscita benissimo dai soliti schemi, che vediamo oramai sui tanti vari social online. Ha parlato molto bene di se stessa, ma in modo diverso, presentandosi al suo pubblico, con card, album delle figurine e calendario… proprio una bella idea. Capisco che a qualcuno possa dare fastidio, quello che ha creato con tanta semplicità, ma rimane comunque qualcosa di originale, sotto ogni punto di vista. Certamente, ha avuto anche la possibilità finanziaria, per fare tutto questo, però spesse volte, non bastano i soldi per creare qualcosa di bello, ci vuole anche astuzia, una bella idea, se originale ancora meglio, credo qualche giusta conoscenza, al posto giusto e per finire ovviamente, non devono mancare gli euro, su questo non ci sono dubbi.
Figlia di Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini, nonché nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini – fondatore dell’omonima azienda – Elettra ha cominciato la propria carriera esibendosi nelle discoteche della Lombardia, approdando quindi nel 2015 come ospite allo show televisivo Chiambretti Night. Un anno dopo, nel 2016, ha partecipato al programma Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latina e sempre nello stesso anno è stata tra i protagonisti del docu-reality di MTV Riccanza e ha posato per Playboy Italia.
Nel 2017 ha partecipato al programma spagnolo Gran Hermano VIP, e poi in Inghilterra al Geordie Shore. A settembre dello stesso anno ha collaborato con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini RMX, partecipando quindi l’anno seguente ai Wind Music Awards 2018. Nel febbraio 2018, ha pubblicato il suo primo singolo da solista, intitolato Pem Pem, che è stato certificato con due dischi di platino. Ha poi partecipato alla quinta stagione del reality show Acapulco Shore. Nel mese di giugno ha presentato su MTV Italia il programma Ex on the Beach Italia, mentre a settembre ha pubblicato il suo secondo singolo, intitolato Mala. A dicembre, in occasione della riedizione dell’album Popstar, ha collaborato al singolo Cupido RMX insieme a Khea, Duki e Quavo.
Nel 2019 ha svolto il ruolo di coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio nella sesta edizione del programma The Voice of Italy, in onda su Rai 2. Il 27 maggio dello stesso anno, dopo aver firmato per l’Universal Music Group, ha annunciato il suo primo album in studio Twerking Queen, uscito poi il 14 giugno. Nel febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Musica (e il resto scompare), piazzandosi al 21º posto. Il 29 giugno dello stesso anno pubblica La isla in collaborazione con Giusy Ferreri. Per altre info, clicca qui.