Collegamenti celesti

…”In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo”.

Collegamenti celesti

Giovanni 1,47-51

Collegamenti celesti. 47 Gesù intanto, visto Natanaele che gli veniva incontro, disse di lui: “Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità”. 48 Natanaele gli domandò: “Come mi conosci?”. Gli rispose Gesù: “Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi”. 49 Gli replicò Natanaele: “Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!”. 50 Gli rispose Gesù: “Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!”. 51 Poi gli disse: “In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo”.

COLLEGAMENTI CELESTI
La Chiesa, oggi, ci fa fare memoria degli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.
Nella nostra società abituata al fantasy e alla realtà aumentata, parlare di angeli significa evocare personaggi che non hanno nulla a che vedere con la realtà vera, ma che abitano quelle realtà virtuali alla maniera forse dei pokemon.
Eppure se esistesse una sorta di microscopio spirituale, potremmo osservare come la realtà è abitata anche da forze non immediatamente visibili, ma che collegano come una rete invisibile il cielo con la terra.
Un secolo fa parlare del Wi-Fi avrebbe destato certamente qualche sospetto di magia, perché non era pensabile che delle immagini, dei suoni, dei contenuti, potessero viaggiare in tempo reale da una parte all’altra del pianeta, senza vedere nulla di questo passaggio. Eppure ciò è reale.
Nella vita spirituale c’è qualcosa di simile. La linea Wi-Fi del cielo è fatta di angeli. E tra di essi ce ne sono alcuni con ruoli e funzioni decisive. Possiamo anche non crederci, ma ciò non ci metterà fuori da questo Wi-Fi, semplicemente non lo utilizziamo e non ne sfruttiamo le possibilità.
Utilizzarlo, significa sapere che siamo costantemente in collegamento con il cielo.

“Signore, i tuoi arcangeli proteggano la nostra esistenza, guariscano i nostri scoraggiamenti, ci aiutino a combattere per il bene e ci portino a vederTi faccia a faccia.”

Buona festa degli Arcangeli!
le sorelle clarisse

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!