Citta’ di Pescara

My Love Città di Pescara

città' di pescara

Città di Pescara. Un saluto a tutti! L’altro ieri, siamo stati a farci una camminata, nelle vie della città, dove siamo nati. Francamente dobbiamo ammettere, che oramai la vita della città si svolge, solamente nelle parti centrali e quindi: Corso Umberto, Via Firenze, via Cesare Battisti, insomma tutto gira intorno a queste vie, dove sono nati parecchie vinerie. Purtroppo tutto il resto della città è abbandonata a se stessa e questo è veramente un vero peccato, in quanto ne risentono sicuramente, anche tutti gli altri esercizi commerciali.

città' di pescara
città' di pescara

Come si possono vedere dalle foto, la strada è abbastanza vuota e ad essere sincero, non capita tutti i giorni di vedere la città di Pescara con poco traffico, anzi, se devo essere sincero, non ho mai visto le strade così vuote, in questo modo. Penso, che la nostra bella città, potrebbe essere il Top, ma non capisco, perché non si riesca a valorizzarla, in tutte le sue forme e strutture… anche se altre strutture mancano… questo è un dato di fatto.

città' di pescara

A parte, che è abbastanza sporca ed a tratti, si sentono anche cattivi odori e purtroppo devo ammettere, che, per disinfettare e sterilizzare i cassonetti dell’immondizia, ci è voluto il Covid-19, altrimenti da molto lontano, già potevi avvertire l’odore sgradevole dei cassonetti. Ricordo molto bene, parecchi anni fa, che gli stessi cassonetti venivano sterilizzati da un altro camion, che li agganciava, li alzava e li portava al suo interno, per poi riposarli di nuovo, puliti, profumati e sterilizzati, per la contentezza di tutti i cittadini. Non capisco, perché non è stato più fatto… facciamo finta di non saperlo… e poi ci lamentiamo se gli stranieri si lamentano di noi italiani o della gestione delle nostre città o Regioni?

Tutt’insieme, dobbiamo tenere viva e pulita la città di Pescara, se vogliamo farla crescere, sia per noi e per tutti i ragazzi che un giorno, prenderanno il nostro posto… è quello che si dice: LA RUOTA GIRA!!! Insegniamo loro, a trattarla bene, rispettandola in tutti i modi. Noi adulti, dobbiamo sempre ricordarci, che siamo sempre osservati, dai nostri comportamenti da tutti i giovani e con questo dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio, non dimentichiamolo mai.

Sei abruzzese? SII?
ISCRIVI IL TUO NEGOZIO o ATTIVITÀ’.
CLIKKA QUI!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!