Auto ed inquinamento

Egoismo e menefreghismo… su auto ed inquinamento!

Auto ed inquinamento. Un saluto a tutti! In questo articolo, volevo raccontare, quello che mi è accaduto, anzi, che ho notato e che mi ha fatto veramente arrabbiare… per non essere scurrile… e francamente non è la prima volta che mi capita di notare persone, donne, uomini, giovani, insomma, nessuno escluso, persone che salgono sulla propria autovettura, la mettono in moto e per ore, rimangono al loro interno, continuando tranquillamente ad usare questo maledettissimo cellulare. Spesse volte mi è capitato di camminare per strada, non saprei, diciamo per andare a fare la spesa, che ovviamente porta via un po’ di tempo, specialmente quando si va a piedi e con la scusa, si cammina anche un po’, che non fa mai male e quindi, tu vai al supermercato, tempo di scegliere i prodotti, fai la tua bella fila alla cassa, perchè adesso, le casse aperte in tutti i supermercati, si possono contare sulle dita di una mano e pertanto richiede anche del tempo, arriva il tuo turno, paghi, imbusti e poi, ringraziando il cielo, riesci ad uscire per tornare a casa e riportare le buste di spesa a casa ed ovviamente fai lo stesso percorso di strada, fatto precedentemente per trovarsi al supermercato e chi ti trovi, la stessa auto accesa con lo stesso imbecille all’interno, che dopo tanto tempo, sta ancora a smanettare col suo cellulare, sempre con il motore acceso… ma è possibile tutto questo?

… e poi ci lamentiamo di questa aria, che ci fa male ai polmoni, allergie o spesse volte, si sente anche cattivo odore e mi chiedo: Da dove viene tutto questo? E’ possibile che l’essere umano si deve autodistruggere? E’ possibile che non ci rendiamo conto dei nostri comportamenti da stupidi ed egoisti o non ci frega niente? Credo che l’essere umano, sia la creatura più inutile del creato, almeno vedendo certe persone, che porca miseria, non hanno nulla nel cervello… Infatti, un comportamento del genere, è anche perseguibili di multa, per violazione:
——————————————————————
Motore acceso, quando è vietato

Auto ed inquinamento. L’infrazione del motore acceso durante la sosta dell’auto è contemplata dal Codice della Strada (articolo 157 comma 7-bisprevede una multa che va dai 216 ai 432 euro. Il Codice della Strada afferma infatti il «divieto di tenere il motore acceso durante la sosta del veicolo allo scopo di mantenere l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo». Con le parole “impianto di condizionamento” il Codice (della Stranda ndr.) indica quell’apparato dell’auto che permette di riscaldare l’abitacolo d’inverno, o raffreddarlo d’estate. Resta da capire quando si può effettivamente andare incontro a una multa per sosta con motore acceso visto e considerato che la “fermata” è infatti possibile anche senza spegnere il motore dell’auto.

Questa parte di articolo, l’ho prelevato da qui e se ti va clicca subito.
——————————————————————————————————————————————————————
Io continuo a pensarla sempre a modo mio e mi continuo a chiedere: Ma è ancora possibile, che deve sempre intervenire lo Stato? E’ possibile, che non ci frega niente della nostra salute personale? Forse posso capire di fregarmene del prossimo… anche se non lo condivido, ma a quella nostra, perchè non ci teniamo? Perchè non pensiamo ai figli, che, continuando a comportarsi in questo modo, gli lasciamo un mondo inquinato da forte smog, come già accade in certe parti del mondo? Ma che diavolo ti costa, spegnerla l’auto? Ti si stancano le dita? Si stanca la mano a girare la chiave? Mi piacerebbe sapere, perchè di questi comportamenti sciagurati, senza parlare poi, per quanto concerne: Vado a prendere le sigarette, faccio in un attimo e per questo mi chiedo: Se ogni persona, si comporta in questo modo, quanti attimi abbiamo sommato? Quanti secondi o minuti di inquinanti abbiamo immesso nell’aria, in quell’aria, che a tutti noi serve per vivere? Personalmente, mi è capitato di vedere persone, che, con la scusa di acquistare le sigarette, si prendono anche un caffè e per questo, così facendo, sicuramente va via qualche minuto e pertanto sono molto disgustato di tutti questi comportamenti stupidi e superficiali. Arriverà quel giorno, che l’uomo amerà con il cuore, il suo habitat naturale?

AVVISO per TUTTI.
Link sponsorizzati inseriti nella pagina.
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.”

Auto ed inquinamento

Jointown Maschera Prottetiva a 3 Strati di Propilene
(Confezione di 50 Pezzi)

Auto ed inquinamento

Acquista questo articolo, cliccando direttamente su questo
LINK SPONSORIZZATO

Pass offerta Leasys FlexRent 30.
Noleggio auto di durata 30 giorni rinnovabili

Acquista Pass offerta Leasys FlexRent, cliccando direttamente su questo LINK SPONSORIZZATO

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!